lunedì 21 maggio 2012

La fiducia mi rende libero, la fiducia mi fa libero di volare.


La mia fiducia è come il velo di piume sulla pelle, fragile ad uno sguardo poco attento, ma assieme all’amore sa far volare.
La fiducia mi rende libero, la fiducia mi fa libero di volare.

Per procedere bene nella vita, nonostante i dubbi interiori e le incertezze dell'ambiente, occorre avere una bella, consistente "dose di fiducia in sé stessi": dove trovarla? Come nutrirla?

Per fortuna, la fiducia in sé stessi non è un dono innato: si può imparare.

E si può impararla anche se, fino ad un certo punto della vita, non ci siamo sentiti sicuri di noi, e a causa di ciò la nostra autostima è precipitata. Per non parlare dei molti errori che abbiamo accumulato.

Per avere fiducia in sé occorre inquadrare bene l'argomento essenziale dell'esistenza: ossia capire chi siamo
noi, in quanto Esseri Umani; qual è il nostro potenziale; e come possiamo investirlo, mentre ci troviamo vincolati a dei corpi fisici che soggiornano sulla Terra.

In questo video trovi alcune considerazioni che, pur partendo da analisi piuttosto estese, fanno il punto della situazione a proposito della fiducia in sé stessi, e aiutano ad inquadrare l'argomento.




4 Ore alla Settimana per il Tuo Corpo
Guida atipica per un corpo in forma, un sesso felice, una vita migliore
Buono









e
studiate perché e' l'asino che tira il carretto. 

http://cervelloipu.blogspot.com/
kc3vgnd8w

  


Nessun commento:

Posta un commento