martedì 13 settembre 2011

The China Study - Libro Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.

Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.





Macrolibrarsi.it presenta il libro: The China Study


Il libro The China Study finalmente tradotto in Italiano

I risultati sono inequivocabili

TUTTO IL MONDO NE PARLA

Cambia la tua dieta e riduci drasticamente il rischio di cancro, diabete, malattie cardiache e obesità
ORDINA ORA
The China Study è una fonte inesauribile di informazioni sulla salute: Informazioni oggettive, scientifiche e soprattutto indipendenti di gran valore, di massima utilità e di applicazione efficace. In The China Study sono analizzate diverse tipologie di cancro, malattie che riguardano le ossa, i reni, il cervello, l'obesità, per citarne alcune. Tutte le analisi sono corredate da grafici, tabelle e diagrammi per comprenderle al meglio. Viene analizzata anche l'incidenza dell'alimentazione nella formazione di patologie degenerative (tumori, diabete, malattie cardiovascolari ecc.) e in particolare delle proteine di origine animale.


Basandosi sui risultati di un progetto svolto dall'autore nella Cina rurale, ma andando ben oltre queste constatazioni, The China Study spiega nel dettaglio la correlazione tra alimentazione e malattie. The China Study denuncia anche la disinformazione alimentareprodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati. Si tratta dello studio più completo e affidabile sul rapporto tra la dieta e il rischio di sviluppare malattie.

Gli autori di The China Study denunciano le relazioni tra le case farmaceutiche e la salute e i meccanismi attraverso cui queste riescono ad influenzare la nostra percezione e cura delle patologie.

Questo studio è potenzialmente in grado di salvare milioni di vite umane.
Un'opera colossale!
Uno studio completissimo e approfonditissimo durato quasi 30 anni
che pone un punto di domanda sulla medicina convenzionale moderna



"Lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell'epidemiologia".

The New York Times

"Mi propongo di fare niente di meno che ridefinire ciò che noi affermiamo sia una buona alimentazione. Avete bisogno di conoscere la verità sul cibo e perché mangiare nel modo giusto può salvare la vita."
Dott. T. Colin Campbell
T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell - Anteprima - The China Study

Pur avendo dedicato tutta la mia vita lavorativa alla ricerca sperimentale sull'alimentazione e la salute, la fame di informazioni nutrizionali riscontrabile nella gente non finisce mai di stupirmi.

I libri sulle diete sono costantemente in cima alle classifiche di vendita; non c'è praticamente rivista popolare che non dispensi consigli dietetici, mentre i quotidiani pubblicano regolarmente articoli sull'argomento e nei programmi radiotelevisivi si parla in continuazione di alimentazione e salute...

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SOTTOTITOLATA IN ITALIANO


Indice del libro

Prefazione
Introduzione

Prima Parte - LO STUDIO CINA

Seconda Parte - MALATTIE DEL BENESSERE

Terza Parte - GUIDA ALLA BUONA ALIMENTAZIONE

Quarta Parte - PERCHE' NON NE AVETE MAI SENTITO PARLARE

Appendice A - Domande e risposte: effetto delle proteine negli studi sperimentali sui ratti
Appendice B - Modello sperimentale dello Studio Cina
Appendice C - La "vitamina" D e i suoi effetti

Bibliografia
indice analitico

ORDINA ORA

Gli autori:

T. Colin Campbell


Il Dott. T. Colin Campbell è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale. La summa del suo lavoro è rappresentata da The China Study, lo studio più completo sul rapporto tra alimentazione e patologie di cui è autore assieme al figlio Thomas M. Campbell. Il Dott. Campbell ha conseguito laurea specialistica e dottorato di ricerca presso la Cornell University ed è stato ricercatore associato presso il MIT. E' professore emerito presso la Cornell. I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro. Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi. Oggi afferma con forza che una dieta sana è l'unica scienza biomedica del futuro.


Thomas M. Campbell


Thomas M. Campbell, figlio di T. Colin Campbell e co-autore col padre di The China Study, si è laureato presso la Cornell University. Il suo coinvolgimento nella co-creazione di The China Study lo ha portato a intraprendere nuovi studi presso l'Università di Buffalo e a voler esercitare la medicina in base alla filosofia presentata in The China Study.

Nessun commento:

Posta un commento